notizie

 
foto dario menia

Su Classica HD le Sonate per violino e pianoforte di Beethoven, grazie a Bracco


Si è conclusa la prima sessione di registrazione delle Sonate di Beethoven. Sono stati giorni di lavoro particolarmente felici. Luciani e Motterle hanno registrato cinque Sonate, in ordine dalla quarta all’ottava, a Villa San Fermo a Lonigo, dove torneranno a luglio per completare il ciclo integrale.


Le Sonate andranno in onda su Classica HD, il canale satellitare interamente dedicato alla musica classica visibile su SKY canale 138, in sei puntante in prima serata, a partire da ottobre.

Ogni appuntamento sarà introdotto da Ugo Martelli, musicologo e volto di Classica HD, e dai due interpreti, in una guida all’ascolto per i ragazzi, un portar per mano il pubblico dei giovani.

La Fondazione Bracco promuove la valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico a livello nazionale e internazionale, la creazione di una sensibilità ambientale, la promozione della ricerca scientifica e la tutela della salute, favorisce l’istruzione e la formazione professionale dei giovani, sviluppa iniziative solidali come contributo al benessere della collettività.


Massimiliano Motterle suona sul pianoforte Borgato Gran Coda L282, strumento di raffinata costruzione artigianale.